Orario del server:
Homepage Faq Varie News Calendario Trasmissioni Login VRU MMO EIC
In data 25 Gennaio 2010 è stato attivato nel gioco il Nuovo Client, con tutti i pro e i contro.
Criticità e ombre del gioco
Bugs del gioco
Spiegazione tecnica dei lag
Il Nuovo Client
I Video
Sfondi per Desktop
Gli Screenshot
Immagini da scaricare
Mini Prontuario del Cosmonauta
Istruzioni per le Foto nel Forum
Istruzioni per fare un video
Rivisitazioni amatoriali del gioco
Ridiamoci sopra
DOU History
DOU Staff
Statistiche di Darkorbit Univers

Salve, Cosmonauti!
Come avrete notato il 25 Gennaio 2010 è stato lanciato nel gioco il Nuovo Client.
Ci sono stati offerti i seguenti miglioramenti:
  • Ampio spazio visivo
  • Risoluzione impostabile
  • Effetti di luce straordinari
  • Esplosioni impressionanti
  • HUD individuale
  • Ancora più informazioni sulla mappa stellare
Tuttavia molti player abituati alla grafica del vecchio client , si sono lamentati molto di questo aggiornamento.
Ricordiamo che il Nuovo Client è stato lanciato sulle vostre esigenze perchè base futura per sviluppare parti del gioco da voi richieste altrimenti non programmabili nel Vecchio Client.
Purtroppo, come quasi tutti gli aggiornamenti appena lanciati presenta ancora degli errori che non permettono una buona risorsa di gioco.

Ricordiamo che il Vecchio Client è ancora disponibile dal menù Help , sulla Home Page a destra.
Non appena verrà corretto a dovere verrà definitivamente a sostituire il precedente.
Se avete ancora problemi , come consigliato da alcuni moderatori , utilizzate ancora la versione precedente del Client per il vostro gioco.

Ricordiamo inoltre che ieri Mercoledi 17 Febbraio 2010 sono stati inseriti nel sistema i seguenti miglioramenti:
  1. L'utilizzo della memoria del nuovo client sarà drasticamente ridotto. Avrà bisogno di meno della metà della memoria utilizzata prima, che sarà inferiore anche a quella di cui aveva bisogno il vecchio client !

  2. Come richiesto le risoluzioni saranno modificate. Tutte le risoluzioni mostreranno lo stesso campo di vista del gioco. Navi e altri oggetti si fanno più piccoli e sarete in grado di ingrandire e rimpicciolire all'interno della risoluzione selezionata. I pulsanti per lo Zoom saranno + e -. lo Zoom non sarà in grado di ingrandire e rimpicciolire se si utilizza la risoluzione più grande, dal momento che è già 1:1..

Dovremmo attendere ancora del tempo prima del perfezionamento totale di questa risorsa , ma siamo fiduciosi che possa incrementare il nostro divertimento alla scoperta delle galassie più remote.
 

Il nuovo client di DarkOrbit
è una finestra di gioco completamente rielaborata per la navigazione e le battaglie nello spazio. Estetica accattivante, grande campo visivo e HUD individuale sono solo alcune delle novità Per fare in modo che vi troviate rapidamente a vostro agio, ecco delle brevi istruzioni /FAQ:

Struttura ed elementi del nuovo client:

Al primo accesso nel nuovo client vi si aprono una serie di finestre informative. Novità: possono essere tutte posizionate a piacere. Inoltre possono essere tutte nascoste - per migliorare la visione d'insieme - e riaperte quando si vuole.

In alto a sinistra ogni finestra ha un'icona a forma di emblema. Cliccandoci sopra la finestra scompare. Le finestre nascoste si riconoscono dall'emblema sul lato sinistro. In tal modo avete a disposizione un menù dinamico con tutti i piccoli emblemi a sinistra.

Un riepilogo delle varie finestre:
Finestra Log: si apre in alto a sinistra e mostra la cronologia delle attività.

Qui vengono visualizzati tutti gli eventi, p.e. avvisi, annientamenti, conti alla rovescia, informazioni, ecc. La dimensione della finestra Log è modificabile spostando l'angolo in basso a destra.

Finestra utente: Si apre a destra della finestra Log e visualizza tutte le informazioni sul vostro account.

Si tratta in dettaglio di: punti esperienza, livello, onore, Crediti, Uridium e euro del Jackpot. Ogni informazione ha un simbolo specifico. Il significato viene visualizzato passandoci sopra con il mouse.

Finestra astronave: Si apre a destra della finestra utente e visualizza tutte le informazioni sull'astronave.

Vi si trovano tutti i valori sulla configurazione attuale e relativi a hitpoint, scudo, stiva, munizioni e missili. Potete visualizzare i valori numericamente o mediante barre: è sufficiente cliccare su barre/numeri e cambia la visualizzazione.

Sistema galassie: Il sistema galassie si apre al centro della mappa di navigazione cliccando l'emblema relativo sul lato sinistro.

Nel sistema galassie potete vedere da quale portale arrivate alla galassia relativa. La panoramica serve per orientarsi nello spazio infinito delle galassie di DarkOrbit.

Pulsanti di comando: Questa è l'unica area fissa in alto a destra con alcuni pulsanti che non possono essere spostati. Questi aprono finestre informative al centro della mappa.

I pulsanti di comando sono piazzati direttamente intorno al logo DarkOrbit per non ostacolare la vista nella finestra spaziale. Qui trovate anche il numero della versione attuale. I pulsanti in dettaglio:

Pulsante Logout: Simbolo standby / power
Punto di domanda: vi porta alle istruzioni del gioco.
Chiave ad anello: per effettuare le impostazioni di visualizzazione della finestra di navigazione.
Pulsante a freccia: apre la finestra di vendita alla stazione spaziale.
Simbolo portale: per effettuare il lancio dal portale (in alternativa con il tasto J).
Chiave a forchetta: consente di effettuare una riparazione immediata se si hanno i buoni relativi (la quantità viene indicata passandoci sopra con il mouse).


Quest: qui trovate le vostre quest attuali.

Accanto al titolo "Quest" vi è una barra composta da punti bianchi che mostra a che punto siete della quest. Nella finestra vi è anche una descrizione della quest. Ogni compito portato a termine viene marcato in verde.

Potete compiere al massimo 3 quest contemporaneamente.

Minimappa: il campo visivo in basso a destra sulla mappa spaziale.

La minimappa si trova in una finestra specifica. Con i pulsanti + e - in alto a destra può essere gradualmente ingrandita o rimpicciolita. È anche possibile ingrandirla al massimo. La minimappa fornisce una panoramica generale sulla mappa spaziale e la crocetta indica la vostra posizione attuale. Tenete sempre d'occhio la barra pericolo arancione!

Simbolo lucchetto, barra comandi rapidi e slot: Il lucchetto fissa le barre nella posizione desiderata. Cliccateci semplicemente sopra e spostate le barre impostando l'HUD a vostro gradimento.

Con il lucchetto potete fissare gli slot rapidi e la barra comandi nel punto desiderato della finestra. Cliccate sul lucchetto per aprirlo. Quando il lucchetto è aperto, potete spostare le due barre con il triangolino in alto a destra. Cliccando di nuovo sul lucchetto vengono fissate.

Slot rapidi e barra comandi: a lucchetto aperto, con drag & drop si possono inserire simboli a piacere. Entrambe le barre hanno due livelli. Il primo livello viene visualizzato costantemente, il secondo solo cliccando su uno dei simboli. Il significato del simboli viene spiegato passandoci sopra con il mouse.
Barra slot rapidi: ha dieci posti che possono essere riempiti individualmente con emblemi per azioni rapide. Possono essere selezionati con estrema rapidità grazie ai tasti da 1 a 10. Su ogni pulsante vi è il numero relativo.
Barra comandi: Questa barra ha due livelli. I cinque simboli superiori sono fissi: attacco laser, attacco missili, munizioni, CPU e acquisto immediato. Cliccando uno dei simboli si apre il livello inferiore, p.e. il simbolo attacco laser. Cliccandoci sopra si apre un 3 livello che, una volta cliccato, esegue il comando. La barra status all'interno dei simboli visualizza quanti laser, missili, munizioni e CPU sono ancora disponibili.
Acquisto immediato: nella barra comandi vi è un link per l'acquisto immediato. Se avete bisogno rapidamente di munizioni, cliccate sul simbolo e tutte le risorse disponibili vengono visualizzate in una seconda barra. Con i triangolini potete far scorrere la barra. Per comprare cliccate sul simbolo e poi sull'emblema con il prezzo che si apre al di sotto. E la risorsa è subito vostra.


Finestra chat: sul lato destro, al centro, si trova la finestra della chat.

In questa finestra non è cambiato molto. Potete passare dalla chat generale a quella della ditta e infine a quella per la ricerca di un clan. Con il simbolo a freccia nell'angolo in basso a destra si può dimensionare a piacere la finestra.

Comandi chat:

* /create crea una nuova sala
* /close chiude la sala in cui vi trovate
* /invite invita un utente in questa sala
* /w dire qualcosa di privato a un utente
* /ignore ignora un utente
* /allow agli utenti ignorati è di nuovo permesso parlare
* /users elenca tutti gli utenti della sala
* /rooms elenca tutte le sale disponibili
* /version indica la versione utilizzata della chat
* /help visualizza tutti i comandi

Combinazione di tasti:

H: nasconde tutte le finestre aperte( eccetto quella della chat) Premendo nuovamente il tasto H si riaprono tutte le finestre.
1-0: Comandi sulla barra slot rapidi (vedi anche al punto barra slot rapidi).
J: Lancio dal portale (vedi anche simbolo del portale nei pulsanti di comando grigi).
C: Change Config; serve a passare da una configurazione all'altra dell'astronave.
Y: Logout


VSS
DarkOrbit Univers Supporter


Commenti relativi a: 'Il Nuovo Client' Media voti: 9,40 Clica qui per lasciare un tuo commentoInserisci commento  
  Data   Utente    Commento Voto  
23/ott/2012 Ang1l
ankio darei tutto quello che ho x riavere il vecchio client xke e li dove sono cresciuto fino a liv 11, dove non cerano ne X4 ne X6 e chi ce le aveva x delta non le usava x paura di sprecarle... bei tempi dove il danno max era 20k con X3... :´(
9  
25/ago/2012 Anonimo
darei qualsiasi cosa pur di giocare x 1 giorno nel vecchio client ç_ç
8  
23/ago/2012 Anonimo
come vorrei essere ancora a vecchio client uffa adavamo a caccia pure di x2 uffaa
10  
11/apr/2012 Anonimo
evero anche io vorrei provarlo
10  
15/gen/2012 Anonimo
figo. peccato ke io non ho mai provato il vekkio client .-.
10  
Invia questa pagina
ad un amico
Totale visite a
questa pag.: 8212
Powered By ••MATRIX•• 2009 - 2017   (Ottimizzato per: Chrome - Safari - Opera - FireFox a 1024x768)