Orario del server:
Homepage Faq Varie News Calendario Trasmissioni Login VRU MMO EIC
Lo SkyLab è il centro di controllo per la produzione di materie prime.
Faq
Domande e Risposte
Guida per i principianti
Abbreviazioni, Acronimi e Sigle
Gli Alieni
Le Astronavi
Profilo Pilota
Sistema di Messaggi
P.E.T.
Lo Skylab
Officina Hi-tech
Il Sistema di Potenziamenti
Le Materie Prime
Assemblaggio
I Portali o Galaxy Gate
Andare a caccia
Le Mappe
Livelli, Esp. , Rango e onore
Il Clan e le Basi
Mega Happy Hour ed Eventi
Le Quest e Quest speciali
Ottimizzare il Gioco
Scorciatoie tastiera & Chat
Trucchi, Bot e Cheats
Risorse a pagamento


Lo SkyLab:
Lo Skylab è la sezione di DarkOrbit in cui trovi tutta l'infrastruttura addetta alla produzione di materie prime.
Serve a garantire il controllo di tutte le strutture e moduli.
È dunque il centro di controllo di tutta la tua industria per la sintetizzazione dei minerali.





Comprende
:
  • il modulo base
  • il modulo solare
  • il magazzino materie prime
  • i tre collettori di materie prime per Prometium, Endurium e Terbium
  • due raffinerie standard per la produzione di Prometid e Duranium
  • una raffineria superiore per la produzione di Promerium
  • una raffineria di massima potenza per il Seprom
  • il modulo Xeno
  • il modulo trasporto
Per avere ulteriori informazioni su strutture e moduli cliccale semplicemente con il mouse.
Cliccando si apre il menù del modulo che ti permette di verificare gli sviluppi raggiunti nonché di attivarlo e disattivarlo (attenzione: il modulo base non è disattivabile).  Vi sono diversi moduli che vanno costruiti prima per permettere il loro utilizzo. Più avanti i dettagli. 

Costruzione e ampliamento dell'infrastruttura
Entrando nello Skylab per la prima volta, trovi subito 3 moduli connessi a quello base che puoi utilizzare immediatamente: un magazzino, un generatore solare, il modulo trasporto. 

All'inizio hanno il livello 1 ma puoi ampliarli a piacere (al massimo fino al livello 20). Il livello più alto significa ovviamente maggiore produttività, maggiore raccolta, eccetera; all'inizio ampliare dal livello 1 al livello 2 costa abbastanza poco, ma passare dal livello 19 al 20 è molto più caro. Inoltre a ogni livello in più aumenta il consumo di Prometium, Endurium, Terbium e di Crediti o Uridium. 
I moduli principali (base, solare, trasporto e magazzino) sono quelli essenziali dello Skylab: non è possibile fare progressi senza di essi.
Mantienili in buono stato e portali il prima possibile al massimo livello.

Solo con questi, però, ottieni poco. Per impiegarli in modo davvero efficace, vi sono altre risorse che ti specifichiamo di seguito. Qui vi sono intanto le informazioni più importanti sui moduli principali. 



Modulo base
Si tratta di un dispositivo di ricerca al quale è collegata tutta l'infrastruttura. Tutti i moduli dello Skylab possono essere ampliati a un certo livello solo se anche quello base è già stato ampliato prima a quel livello. Tutti i moduli, dunque, possono essere al massimo al livello di quello base. 
Ampliare il modulo solare al livello 16 se quello base e al 12 non è possibile. Se invece il modulo base è al livello 18, anche il modulo solare può essere appunto ampliato fino al livello 18. 



Modulo solare
Si tratta di collettori solari che forniscono energia a tutti i dispositivi. Senza elettricità la produzione di materie prime s'interrompe immediatamente. Maggiore è il livello del modulo solare, più energia fornisce. 
Se costruisci un dispositivo o un modulo e l'energia non è sufficiente per farlo funzionare, questo resta disattivato finché il modulo solare viene ampliato e produce abbastanza energia. 
Ovviamente puoi disattivare un altro dispositivo per risparmiare energia e farne così arrivare a sufficienza a quel modulo o dispositivo nuovo. Questa è però una soluzione d'emergenza. 



Magazzino
Il magazzino stiva ogni materia prima in una sezione separata per poter essere utilizzata per altri ampliamenti e per la produzione di risorse preziose. 
Ampliando il magazzino aumenta la capacità complessiva e si possono stivare più risorse. Il magazzino ha diversi slot per ogni minerale. Inoltre, grazie alle navette di trasporto, puoi accedere al tuo magazzino anche a distanza (vedi più avanti altri dettagli). 



Modulo trasporto
Permette d'inviare navette di trasporto per trasferire materie prime dal magazzino all'astronave.
Così puoi produrre materie nello Skylab e poi riceverle nell'astronave facendo viaggiare le navette. La consegna necessita comunque un certo periodo di tempo (per gli utenti Premium la metà) che però può essere evitato pagando 1250 Uridium. 

Importante: è possibile effettuare solo un trasporto alla volta. 

È possibile richiedere il trasferimento dallo Skylab all'astronave solo della quantità di materie prime che la stiva è in grado ancora di contenere. Quando queste materie prime arrivano, vengono aggiunte automaticamente alla stiva con un eventuale aumento temporaneo della capacità della stiva. 
Esempio: se richiedi l'invio di materie prime a stiva vuota e quando ti arrivano la stiva è nel frattempo piena, vengono stivate lo stesso. Per poter raccogliere altre materie prime, però, devi prima vendere quelle che già possiedi.



Collettori
I collettori, una volta costruiti, raccolgono materie prime. Più sono ampliati, maggiore è il ricavato.
Attenzione, però, più un collettore lavora, più energia consuma. Abbi sempre cura che la fornitura di energia (vedi modulo solare) sia sufficiente prima di ampliare un collettore. 
Ampliando un collettore, occorre un po' di tempo prima che sia completato. Nella fase di costruzione o ampliamento, non fornisce ovviamente materie prime. È possibile ampliarlo fino al livello 20 per ottenere la massima fornitura di materie prime. 

Per accelerare l'ampliamento, ti consigliamo di richiedere l'intervento di specialisti interstellari pagati con Uridium che terminano rapidamente il progetto. I costi di questo intervento diminuiscono in funzione dello sviluppo già raggiunto. 

Se all'inizio dell'ampliamento del collettore l'intervento di accelerazione costasse 100 Uridium, a metà processo costerebbe solo 50 Uridium. In questo modo si può risparmiare costruendo inizialmente da soli e attivando l'intervento solo in seguito. 

Come già detto, i collettori consumano energia. L'energia viene consumata sempre, sia che forniscano materie prime sia che siano in fase di ampliamento. L'unica possibilità di risparmiare energia è la disattivazione del collettore. Essendo inattivo, è praticamente temporaneamente spento. Ne deriva ovviamente una mancata fornitura di materie prime, per cui è bene ampliare un collettore solo dopo aver verificato l'energia disponibile. 



Raffinerie
Sono impianti di raffinazione che dai minerali grezzi Prometium, Endurium e Terbium producono leghe finite, vale a dire Duranium e Prometid. 
Avendo ampliato tutti i collettori, puoi costruire le raffinerie standard con materie prime e Crediti/Uridium. Puoi costruire le raffinerie anche prima, ma è sconsigliabile perché mentre un collettore fornisce materia anche senza raffineria, una raffineria senza materie prime non serve a nulla. 

Per ricavare 1 Prometid, occorrono 20 Prometium e 10 Endurium; per 1 Duranium, invece, 10 Endurium e 20 Terbium. Bisogna però fare attenzione a un paio di fattori. La produzione di Prometid e Duranium ha luogo finché:
- vi sono le materie prime necessarie a sufficienza (senza, niente produzione)
- vi è energia disponibile sufficiente (vedi sopra al "Modulo solare")
- vi è sufficiente capacità di stivaggio in magazzino (se è pieno...)
Se uno di questi criteri non viene rispettato, la raffineria viene disattivata e appare il simbolo di interruzione della produzione.

Dopo aver costruito le raffinerie standard, puoi costruirne una superiore. Questa produce automaticamente il pregiato Promerium mettendo insieme Prometid e Duranium con lo Xenomit. 
Per ottenere 1 Promerium occorrono:
10 Duranium
10 Prometid
e 1 Xenomit.
Se non hai a disposizione Xenomit e vuoi continuare a produrre, puoi servirti del modulo Xeno. Con gran consumo di energia produce un surrogato che puoi utilizzare al posto dello Xenomit. Con esso la produzione può proseguire. 

È possibile avere il modulo Xeno fin dall'inizio e può essere ampliato fino al 20° livello come tutti gli altri. 

La raffineria superiore, per Promerium, può essere ampliata al massimo allo stesso livello del modulo Xeno. Se si amplia ulteriormente, per funzionare richiede vero Xenomit. Attenzione dunque a ampliare il modulo Xeno al livello opportuno per risparmiare vero Xenomit. 

Il Promerium è la base per ottenere una lega ancora migliore: il Seprom. 



Seprom
Questa materia prima è la risorsa più pregiata al momento.
Il Seprom si trova nel Promerium e solo da esso può essere estratto. 

E' reperibile esclusivamente dalle Box Cargo o dallo Skylab, non esiste alcun altro modo per averlo.
Questo materiale può essere utilizzato per potenziare le armi (1 unità = 60% di danno in più su 10 munizioni o su 1 missile) o i generatori scudo (1 unità = 40% in più di bonus per 10 minuti).



I Robot
Per ampliare rapidamente le varie strutture recentemente sono stati introdotti i Robot dello Skylab.

Che cosa può fare il robot?
Con questi robot i collettori Prometium, Endurium e Terbium possono aumentare la loro produttività.

Quali tipi di robot ci sono?
Ci sono due tipi di robot, quello a crediti (250 crediti) e quello a Uridium (50 Uridium).

Che bonus offrono questi robot per la mia produzione di minerali?
Il robot a crediti ti dà 1% in più di produzione ai tuoi collettori. Il robot a Uridium ti dà il 4% in più di produzione.



Tabella riepilogativa della produzione dello Skylab:






IT= Energia

Collettori: Prometium, Endurium, Terbium
Livello01: 2200 unità all'ora; IT = 16 
Livello 02: 7400 unità all'ora; IT = 19 
Livello 03: 15.045 unità all'ora; IT = 24 
Livello04: 24.890 unità all'ora; IT = 31 
Livello 05: 36781 unità all'ora; IT = 40
Livello 06: 50604 unità all'ora; IT = 51
Livello07: 66.274 unità all'ora; IT = 64 
Livello08: 83.720 unità all'ora; IT = 79 
Livello09: 102.884 unità all'ora; IT = 96 
Livello10: 123.715 unità all'ora; IT = 115 
Livello11 : 146.171 unità all'ora; IT = 136 
Livello12: 170.212 unità all'ora; IT = 159 
Livello13: 195.805 unità all'ora; IT = 184 
Livello14: 222.919 unità all'ora; IT = 211 
Livello15: 251.526 unità all'ora; IT = 240 
Livello16: 281.600 unità all'ora; IT = 271 
Livello17: 313.118 unità all'ora; IT = 304 
Livello18: 346.059 unità all'ora; IT = 339 
Livello19: 380.401 unità all'ora; IT= 376
Livello20: 416.126 unità all'ora; IT = 415



Raffinerie: Prometid, Duranium

Livello 01: 110 unità all'ora; IT = 16
Livello 02: 370 unità all'ora; IT = 19 
Livello03: 752 unità per ora; IT = 24 
Livello04: 1245 unità all'ora; IT = 31 
Livello 05: 1839 unità all'ora; IT = 40 
Livello 06: 2530 unità all'ora; IT = 51 
Livello 07: 3314 unità all'ora; IT = 64
Livello 08: 4186 unità all'ora; IT = 79
Livello 09: 5144 unità all'ora; IT = 96
Livello 10: 6186 unità all'ora; IT = 115 
Livello 11: 7.309 unità all'ora; IT = 136 
Livello 12: 8.511 unità all'ora; IT = 159 
Livello 13: 9.790 unità all'ora; IT = 184 
Livello 14: 11.146 unità all'ora; IT = 211
Livello 15: 12.576 unità all'ora; IT= 240
Livello 16: 14.080 unità all'ora; iT= 271 
Livello 17: 15.656 unità all'ora; IT =304 
Livello 18: 17.303 unità all'ora; IT= 339
Livello 19: 19.021 unità all'ora; IT= 376
Livello 20: 20.806 unità all'ora;IT= 415



Raffineria Promerium:

Livello 01: 11 unità all'ora; IT = 16
Livello 02: 37 unità all'ora; IT = 19 
Livello 03: 75 unità all'ora; IT = 24 
Livello 04: 124 unità all'ora; IT = 31 
Livello 05: 184 uunità all'ora; IT = 40 
Livello 06: 253 unità all'ora; IT = 51
Livello 07: 331 unità all'ora; IT = 64 
Livello 08: 419 unità all'ora; IT = 79 
Livello 09: 514 unità all'ora; IT = 96 
Livello 10: 619 unità all'ora; IT = 115 
Livello 11: 731 unità all'ora; IT= 139
Livello 12: 851 unità all'ora; IT=159
Livello 13: 979 unità all'ora; IT= 184 
Livello 14: 1.115 unità all'ora; IT=211
Livello 15: 1.258 unità all'ora; IT=240
Livello 16: 1.408 unità all'ora; IT=271
Livello 17: 1.566 unità all'ora; IT=304
Livello 18: 1.730 unità all'ora; IT=339
Livello 19: 1.902 unità all'ora; IT=372
Livello 20: 2.081 unità all'ora; IT =415



Raffineria Seprom:

Livello 01: 1 unità all'ora , IT = 16
Livello 02: 3 uunità all'ora, IT = 19 
Livello 03: 7 unità all'ora, IT = 24 
Livello 04: 11 unità all'ora, IT = 31 
Livello 05: 17 unità all'ora, IT = 40 
Livello 06: 23 unità all'ora, IT = 51 
Livello 07: 30 unità all'ora, IT = 64 
Livello 08: 38 unità all'ora, IT = 79 
Livello 09: 47 unità all'ora ; IT = 96
Livello 10: 56 unità all'ora; IT = 115 
Livello 11: 66 unità all'ora; IT = 136 
Livello 12: 77 unità all'ora; IT = 159 
Livello 13: 89 unità all'ora; IT = 184 
Livello 14: 101 unità all'ora; IT = 211 
Livello 15: 114 unità all'ora; IT = 240
Livello 16: 128 unità per ora; IT = 271 
Livello 17: 142 unità all'ora; IT= 304 
Livello 18: 157 unità all'ora; IT= 339 
Livello 19: 173 unità all'ora; IT= 372 
Livello 20: 189 unità all'ora; IT= 415



Modulo Base:

Livello 01: IT = 16 
Livello 02: IT = 19 
Livello 03: IT = 24 
Livello 04: IT = 31 
Livello 05: IT = 40 
Livello 06: IT = 51 
Livello 07: IT = 64 
Livello 08: IT = 79 
Livello 09: IT = 96 
Livello 10: IT = 115 
Livello 11: IT = 136 
Livello 12: IT = 159 
Livello 13: IT = 184 
Livello 14: IT = 211 
Livello 15: IT = 240 
Livello 16: IT = 271 
Livello 17: IT = 304 
Livello 18: IT = 339 
Livello 19: IT = 376 
Livello 20: IT = 415



Modulo solare:

Livello 01: 170 Energia
Livello 02: 210 Energia
Livello 03: 270 Energia
Livello 04: 350 Energia
Livello 05: 450 Energia
Livello 06: 570 Energia
Livello 07: 710 Energia
Livello 08: 870 Energia
Livello 09: 1050 Energia
Livello 10: 1250 Energia
Livello 11: 1470 Energia
Livello 12: 1710 Energia
Livello 13: 1970 Energia
Livello 14: 2250 Energia
Livello 15: 2550 Energia
Livello 16: 2870 Energia
Livello 17: 3210 Energia
Livello 18: 3570 Energia
Livello 19: 3950 Energia
Livello 20: 4350 Energia



Modulo Xeno:

Livello 01: 11 unità all'ora; IT = 16
Livello 02: 37 unità all'ora; IT = 19
Livello 03: 75 unità all'ora; IT = 24
Livello 04: 124 unità all'ora; IT = 31
Livello 05: 184 unità all'ora; IT = 40
Livello 06: 253 unità all'ora; IT = 51
Livello 07: 331 unità all'ora; IT = 64 
Livello 08: 419 unità all'ora; IT = 79 
Livello 09: 514 unità all'ora; IT = 96 
Livello 10: 619 unità all'ora; IT = 115
Livello 11: 731 unità all'ora; IT=139
Livello 12: 851 unità all'ora; IT=159
Livello 13: 979 unità all'ora; IT= 184
Livello 14: 1.115 unità all'ora; IT=211
Livello 15: 1.258 unità all'ora; IT=240
Livello 16: 1.408 unità all'ora; IT=271
Livello 17: 1.566 unità all'ora; IT=304
Livello 18: 1.730 unità all'ora; IT=339
Livello 19: 1.902 unità all'ora; IT=372
Livello 20: 2.081 unità all'ora; IT =415


Ed ecco lo Skylab al completo, tutto al livello 20:







 Le vostre Domande e Risposte: (Inserire solo Domande o Risposte. I commenti vanno sotto)
Domande: 26 | Pagine: 5:  
1 - 2 - 3 - 4 - 5
<< · >>
Cosmonauta Data Ins. Categoria Domanda Risposte
 Anonimo 02/11/2017
Skylab
scusate. . . farà ridere però. . . . come faccio a inviare seprom alla nave per uppare? non mi ricordo più. . . ho ripreso a giocare dopo tanti anni. grazie
0
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
 Anonimo 08/02/2015
Skylab
raga mi si e bloccato il modulo prometium segna zero e attivo ho provato in tutti i modi ma nn produce segna anche che e lvl 12 e produce 190637 ma nn lo produce ce sempre scritto 0 e uguale anche con il modulo promerium perfavore qualcuno mi puoi aiutare se no nn riesco ad andare avanti
1
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) H∑ŁŁ¢Δ† 15/02/2015 Forse c´è più consumo che produzione. Prova a disattivare il modulo Prometid e vedi se sale.
 Anonimo 27/12/2014
Skylab
buon pomeriggio a tutti. . da quando gioco sono riuscita ad ampliare i vari moduli fino al livello 3 . . . ma ad un certo punto non l´ho potuto fare più perchè mi segna 0 al fulmine (energia suppongo). . . e nessuno fino ad oggi mi ha saputo dire come si ottiene per continuare. . come devo fare?
5
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) Anonimo 02/01/2015 per prima cosa si amplia il modulo base poi quello energia poi gli altri moduli. . consiglio quelli a sx terbium endurium eetc
2) Anonimo 04/01/2015 li ho già ampliati ma si è diciamo baggata l´energia al terbium e al prometium e di conseguenza non produce più nulla
3) Anonimo 04/01/2015 Anonimo vuol dire che non hai piu energia disponibile e che devi ampliare il modulo solare
4) Anonimo 05/01/2015 ok ma il prometium e il terbium da dove li prendo? visto che non li produce c´è un modo per trasferirli?
5) Anonimo 01/12/2015 spegni tutti i moduli e lascia accesi solo quelli a sinistra, l´energia dovrebbe essere sufficiente; se non è cosi devi andare sul modulo di trasporto e la posto che da skilab a nave fare da nave a skilab ma devi avere risorse sulla nave e ci vorrà tempo se te ne servono molte
 Anonimo 24/12/2014
Skylab
raga tutti dicono che nello skylab si prendono un sacco di crediti, ma non riesco a capire come si faccia. me lo potete spiegare per favore?grazie
1
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) ☆●cяαѕн†νѕ†ѕρуяσ●☆ 29/01/2015 è facilissimo basta che passi il promerium dallo skylabe alla tua astronave e lo vai a vendere al mercato e ti fai 2-3 milioni di crediti mi pare
 Anonimo 10/11/2014
Skylab
ma xche non riesco a trasferire gli xenomit sulla mia astronave????
1
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) Anonimo 11/12/2014 lo skylab produce xeno , non xenomit !
lo xeno viene usato dallo skylab per produrre seprom (come se usassi xenomit) , ma questo è l´unico caso in cui lo xeno può rimpiazzare lo xenomit (lo skylab non può produrre xenomit)
 Anonimo 11/10/2014
Skylab
ma da qual e il pulsante per inviare minerale allo skilab•• (scusate la domanda un po da principiante)
1
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) ••MATRIX••[MYST] 30/10/2014 Ma a cosa ti serve inviare minerali allo Skylab ?
E´ probabile che non si può più fare, è disattivato il pulsante.
Probabilmente proprio perchè non serviva a niente.

Commenti relativi a: 'Lo Skylab' Media voti: 8,81 Clica qui per lasciare un tuo commentoInserisci commento  
  Data   Utente    Commento Voto  
04/nov/2013 Anonimo
Bellissima pagina e utile anche ai novellini
10
18/set/2013 Anonimo
Veramente utile e completo!! ;)
10
01/lug/2013 Anonimo
´sto sito è molto bello soprattutto per le spiegazioni divertenti e anche se forse ci sono alcuni errori è sempre fichissimo
10
29/gen/2013 Anonimo
avete saltato una cosa molto importante cioe il modulo magazzino perfavore potete citare anche quelo nella lista grazie e complimenti per il forum
7
21/set/2012 Anonimo
complimenti davvero molto utile!!!
10
27/apr/2012 Anonimo
Inviando il pormerium andatelo a vendere nella base spaziale dei pirati in 5-2 li pagano di più (aggiungetelo nella pag è molto utile come consiglio)
10
03/apr/2012 Anonimo
un seprom uppa 10 missili, non 1! correggi mozart:)
10
20/feb/2012 Anonimo
Ho visto lo stesso help sul sito di DO... Vabbé non importa! Siete sempre dei geni,i migliori! ;)Grazie per l´aiuto.
10
09/dic/2011 Anonimo
dovete inserire il nuovo aggiornamento della bp ( l´aggiornamento degli ampliamenti) - Mozart: ci stiamo lavorando... per questo motivo questa pagina è restata offline da ieri pomeriggio a stamattina. Tra pochi minuti invece inserirò la pagina delle materie prime.
8
03/dic/2011 Anonimo
siete dei geni ... questo è il sito di darkorbit ke mi ha fatto imparare molte cose ... evviva DarkOrbit Univers...
10
03/dic/2011 Anonimo
questo è il sito più informativo su darkorbit io sono fiero di voi costruitori di questo sito strafigo...
10
06/nov/2011 Anonimo
io ci faccio tipo 2 milioni con lo skylab per me è ottimo
6
06/nov/2011 ***Mozart***
ciao è molto semplice, una volta che lo hai accumulato nella stiva della nave devi inviarlo allo skylab tramite il modulo di trasporto
9
06/nov/2011 Anonimo
Scusate vorrei sapere una cosa per favore... sto facendo crescere un secondo account allora vorrei ampliare il prometium però non me lo dà dice che non ho prometium per ampliarlo e nello skylab ne ho 0 e ne servono 50.. ho provato anke a prenderlo al gioko in terra e in box.. ma non riesce mi date una soluzione pleaseeee??
10
05/nov/2011 gяαмρα•ѕтуℓє
fa schifo?! dimmi se riesci a trovare una spiegazione migliore dello skylab sul web o nel forum ufficiale di DO! questo è il miglior sito dove trovare informazioni su DO e non mi sembra giusto come hai commentato, visto il lavoro che fanno matrix e gli altri per aiutarvi nel gioco!
10
05/nov/2011 Anonimo
fa schiffooooooooooooo
1
Invia questa pagina
ad un amico
Totale visite a
questa pag.: 50968
Powered By ••MATRIX•• 2009 - 2017   (Ottimizzato per: Chrome - Safari - Opera - FireFox a 1024x768)