Ogni nave può essere equipaggiata al massimo con 10 UAV,
8 UAV Flax/Iris, 1 UAV Apis, 1 UAV Zeus.
Le
Flax sono acquistabili con crediti e tengono un singolo slot, le
IRIS invece tengono 2 slot e si prendono all'Asta o ad Uridium.
Costo delle Flax:
1. Flax 100.000 Crediti
2. Flax 200.000 Crediti
3. Flax 400.000 Crediti
4. Flax 800.000 Crediti
5. Flax 1.600.000 Crediti
6. Flax 3.200.000 Crediti
7. Flax 6.400.000 Crediti
8. Flax 12.800.000 Crediti
Le Flax hanno un costo fisso di 100.000 Crediti.
Costo delle IRIS:
1. Iris 15.000 Uridium
2. Iris 24.000 Uridium
3. Iris 42.000 Uridium
4. Iris 60.000 Uridium
5. Iris 84.000 Uridium
6. Iris 96.000 Uridium
7. Iris 126.000 Uridium
8. Iris 200.000 Uridium
Ad ogni UAV successiva alla prima il costo aumenta in maniera esponenziale. Quindi comprare in maniera ordinaria tutte e 8 le proprie UAV diventa proibitivo. L'unica soluzione è sperare in un colpo di fortuna al mercato.
Ogni drone ha associato un livello di esperienza. Va da 1 a 6... Al sesto livello un drone da +10% alla potenza di fuoco dei laser equipaggiati sul drone, +20% all'efficienza degli scudi equipaggiati sul drone.
Per aumentare il livello delle vostre UAV dovete accumulare un certo numero di punti:
• Per fare passare una UAV al livello 2, dovete accumulare 100 punti.
• Per farlo passare al livello 3, dovete accumulare 200 punti.
• Per il livello 4, occorre accumulare 400 punti.
• Per il livello 5, vi occorrono 800 punti.
• Per il livello 6 dovete accumulare 1600 punti.
Il danneggiamento e la riparazione
Ogni UAV ha una percentuale di danneggiamento. Le UAV si danneggiano solo e unicamente quando la vostra astronave viene distrutta (a volte, per esempio durante eventi speciali, non si danneggiano se si è distrutti: vedi Spaceball).
Ogni volta che venite distrutti, una Flax prende il 2,5% di danneggiamento. Se è presente un numero decimale nel danneggiamento, si arrotonda per eccesso. Una Flax si danneggia dunque in questa maniera: (2,5) 3%, (5) 5%, (7,5) 8%, (10) 10% etc...
Invece le Iris si danneggiano dell' 1,667% a ogni scoppio dell'astronave. Qui si arrotonda alla cifra più vicina: (1.667) 2%, (3.334) 3%, (5.001) 5%, (6.668) 7%, (8.335) 8%, (10.002) 10% etc...
Se arrivano a 100% scoppiano e smettono di esistere. Riparare un UAV costa 500 Uridium, 250 se siete premium. Riparare le UAV fa scendere di un livello queste ultime.
Come riparare le Uav manualmente:

"Hangar"->"Equipaggiamento"->"Uav"->cliccare sulla Uav da riparare->"Ripara".
Oppure si può usufruire della riparazione automatica, grazie alle apposite CPU:
Ripara automaticamente gli Uav con più del 70% di danni. 8 riparazioni disponibili.
Ripara automaticamente gli Uav con il massimo dei danni. 32 riparazioni disponibili.
Attenzione: queste CPU non utilizzano i buoni riparazione, anche se ne avete, ma utilizzano in ogni caso Uridium.
(le Uav scoppiano perchè questo non è scritto da nessuna parte, e qualcuno ha addirittura dato la colpa a questo sito)
Le Formazioni delle UAV
Le Formazioni delle UAV consentono alle UAV di disporsi in modo particolare per far raggiungere incredibili libelli di potenza alla tua nave.
Tuttavia ogni formazione presenta dei vantaggi e degli svantaggi, quindi è opportuno saper cambiare e variare la disposizione delle UAV al momento giusto del combattimento, per non essere eccessivamente penalizzati dal malus di una formazione.
Spesso le formazioni per le UAV richiedono l'utilizzo di una configurazione particolare dell'astronave.
Qui potete vedere il riepilogo sulle Formazioni (aggiornato con bilanciamento 20 settembre 2017)
Alcune precisazioni:
- La formazione 00 è quella di default, equipaggiata se non si ha nessuna formazione
- La formazione 03 Lancia è ottenibile tramite assemblaggio, mentre in passato si otteneva solo dopo aver invitato 25 amici nel gioco
- La formazione 04 Stella possiede un bonus unico: per "evasione" si intende la capacità di far sbagliare mira al nemico, similarmente all'abilità Manovra diversiva del quadro abilità.
- La formazione 13 Pipistrello è stata introdotta a Halloween 2012 tramite pagamento, negli anniversari successivi è talvolta apparsa nello shop o in assemblaggio
Per i dettagli, invece, continuate a leggere (non aggiornato)
F-01: Formazione Turtle
Aumenta la potenza degli scudi del 10%, ma diminuisce i danni dei laser e dei missili dell'astronave del 7,5%.
Costo:
1.000.000 di CreditiF-02: Formazione Arrow
Aumenta i danni dei missili normali del 20%, ma diminuisce il danno dei laser del 3%.
Costo:
1.000.000 di Crediti F-04: Formazione Star
Aumenta i danni dei missili del lanciamissili del 25%, ma diminuisce il tempo di ricarica di quest'ultimo del 33%.
Costo:
75.000 di UridiumF-06: Formazione Double ArrowDiminuisce la ripartizione dei danni dell'astronave nemica del 10%, ma riduce il valore del proprio scudo del 20%.
Costo:
75.000 di Uridium F-07: Formazione Diamond
Rigenera il proprio scudo dell'1% al secondo anche se si è sotto attacco, ma riduce gli hitpoint dell'astronave del 30%.
Inoltre, anche se avrete più di 500.000 di scudo, lo scudo si rigenererà al massimo ad una velocità di 5.000 unità al secondo.
Costo:
100.000 di Uridium F-08: Formazione Chevron
Aumenta il danno dei missili normali del 65%, ma riduce gli hitpoint della nave del 20%.
Costo:
75.000 di Uridium
F-09: Formazione Moth
Diminuisce la ripartizione dei danni dell'astronave nemica del 20%, e aumenta i propri hitpoint del 20%.
Tuttavia diminuisce lo scudo dell'astronave dell'1% al secondo.
Costo:
100.000 di Uridium F-10: Formazione Crab
Aumenta la ripartizione danni dei propri HP del 20%, ma diminuisce la velocità dell'astronave del 15%.
Costo:
100.000 di Uridium - Per poter utilizzare le Formazioni devi avere almeno 4 UAV
- C'è un'icona vicino agli hitpoint di ogni astronave che indica quale formazione sta utilizzando
- Quando si imposta una formazione che prevede un aumento di hp/scudo è necessario riparare/attendere che si rigeneri.
- Quando si imposta una formazione che prevede un decremento di hp/scudo la parte in eccesso verrà rimossa immediatamente. Questo accadrà anche se si torna da una formazione che prevedeva un bonus di hp/scudo a una che non lo prevede.
- E' possibile cambiare formazione ogni 5 secondi.
- Si può selezionare la formazione desiderata tra quelle acquistate tramite l'icona dell'UAV affianco a quella degli extra.
- Le formazioni possono essere impostate nella barra rapida per essere cambiate utilizzando i numeri
- Le formazioni si acquistano nello shop alla voce UAV.
Di seguito le tabelle inerenti all'esperienza necessaria per aumentare di livello le UAV e i vari punti esperienza necessari per ogni livello a seconda della nave che possedete e agli alieni che uccidete.
La prima tabella è per i player nemici la seconda per gli alieni:
Phoenix
|
10
|
10
|
10
|
10
|
10
|
10
|
10
|
20
|
20
|
25
|
Yamato
|
8
|
10
|
10
|
10
|
10
|
10
|
10
|
20
|
20
|
25
|
Leonov
|
6
|
8
|
10
|
10
|
10
|
10
|
10
|
20
|
20
|
25
|
Defcom
|
4
|
6
|
8
|
10
|
10
|
10
|
10
|
20
|
20
|
25
|
Liberator
|
2
|
2
|
6
|
8
|
10
|
10
|
10
|
20
|
20
|
25
|
Phirana
|
1
|
1
|
4
|
6
|
8
|
10
|
10
|
20
|
20
|
25
|
Nostromo
|
0
|
0
|
2
|
4
|
6
|
8
|
10
|
20
|
20
|
25
|
Vengence
|
0
|
0
|
1
|
2
|
4
|
6
|
8
|
20
|
20
|
25
|
Bigboy
|
0
|
0
|
0
|
1
|
2
|
4
|
6
|
8
|
20
|
25
|
Goliath
|
0
|
0
|
0
|
0
|
1
|
2
|
4
|
6
|
8
|
25
|
Phoenix
|
4
|
6
|
40
|
16
|
50
|
10
|
20
|
60
|
30
|
75
|
15
|
Yamato
|
3
|
5
|
35
|
14
|
45
|
9
|
18
|
55
|
25
|
70
|
13
|
Leonov
|
2
|
4
|
30
|
12
|
40
|
8
|
16
|
50
|
20
|
65
|
11
|
Defcom
|
1
|
3
|
25
|
10
|
35
|
7
|
14
|
45
|
18
|
60
|
9
|
Liberator
|
0
|
2
|
20
|
8
|
30
|
6
|
12
|
40
|
16
|
55
|
7
|
Phirana
|
0
|
1
|
15
|
6
|
25
|
5
|
10
|
35
|
14
|
50
|
5
|
Nostromo
|
0
|
0
|
10
|
4
|
22
|
4
|
8
|
30
|
12
|
40
|
4
|
Vengence
|
0
|
0
|
9
|
2
|
19
|
3
|
6
|
25
|
10
|
30
|
3
|
Bigboy
|
0
|
0
|
8
|
1
|
17
|
2
|
4
|
20
|
7
|
24
|
2
|
Goliath
|
0
|
0
|
7
|
1
|
12
|
1
|
3
|
15
|
4
|
18
|
1
|
La tabella e parte delle descrizioni sono gentilmente offerte da: Luca Non abbiamo ancora informazioni su quanti punti si ottengono utilizzando le 3 nuove navi Spearhead, Aegis e Citadel. Se qualcuno è a conoscenza di tali informazioni, è pregato di comunicarcelo utilizzando le Trasmissioni o i Commenti sottostanti, grazie.
Le UAV Apis e Zeus
Finalmente la nona uav esiste. Noi player stessi l'abbiamo chiamata a gran voce per lungo tempo, e se prima ce l'avevano data ogni tanto al TDM ora è arrivata permanentemente.
Tuttavia non solo la nona, ma anche la decima.Queste due nuove uav sono chiamate APIS e ZEUS. Sono esattamente uguali alle iris, ma il costo è esorbitante ed inoltre l'apis è blu, la zeus gialla.
Ecco qui il costo dell'APIS, a seconda dei pezzi che si possiedono (by Mozart):
E qui invece abbiamo il costo della ZEUS, sempre in base al numero di pezzi che si ha (by Mozart):In che cosa differiscono le uav APIS e ZEUS dalle Iris?
In niente, tranne per il fatto che hanno un costo esorbitante e che servono dei pezzi per costruirle.
Come posso fare per ottenerle?
Semplicemente è sufficiente avere tutti i pezzi necessari.
I pezzi di entrambe le uav si trovano nei forzieri pirata, oppure possono essere comprati ad Uridium.
Quanti pezzi mi servono?

Servono 45 pezzi per l'APIS e altri 45 per la ZEUS. Nell'officina hitech puoi vedere in ogni momento di quanti pezzi disponi.
Queste 2 uav si danneggiano?
Sì, esattamente come le altre uav.
Comunque, se non li riparate, quando arrivano a 100 saltano per aria e il vostro milione e mezzo di uri che avete speso è andato a farsi benedire.
Posso riparare l'APIS e la ZEUS?
Sì, proprio come le altre uav: manualmente o tramite l'apposita cpu.
Posso equipaggiare le 2 uav con l'Havoc?
Sì.
Quanti pezzi trovo in ogni forziere?
La percentuale di pezzi è molto bassa, ma se ne possono trovare 1 per volta. Tuttavia è anche possibile trovare le due uav complete.
Cosa faccio dei pezzi in più?

Una volta completate le uav continuerete e ricevere pezzi dai forzieri... Bè non si possono vendere, quindi continuate ad accumularli nel caso la vostra APIS o la ZEUS scoppino! :)