Orario del server:
Homepage Faq Varie News Calendario Trasmissioni Login VRU MMO EIC
Gestione del Clan, in tutti i suoi aspetti.
Faq
Domande e Risposte
Guida per i principianti
Abbreviazioni, Acronimi e Sigle
Gli Alieni
Le Astronavi
Profilo Pilota
Sistema di Messaggi
P.E.T.
Lo Skylab
Assemblaggio
I Portali o Galaxy Gate
Andare a caccia
Le Mappe
Livelli, Esp. , Rango e onore
Il Clan e le Basi
Le basi di battaglia
Mega Happy Hour ed Eventi
Le Quest e Quest speciali
Ottimizzare il Gioco
Scorciatoie tastiera & Chat
Trucchi, Bot e Cheats
Risorse a pagamento

All'interno del clan, è possibile gestire tutti gli aspetti del clan in questione, dai membri, ai ranghi, alle scelte diplomatiche, dall'impostazione del clan e alle tasse e pagamenti del clan.

Prima di tutto, come si fonda un clan o come si fa ad entrare in un clan.
Per fondare un clan o per entrare in un clan già esistente, vi occorre accedere all'area "Clan"che trovate nella vostra home di DarkOrbit. In questa schermata avrete 2 opzioni iniziali, la prima sarà quella di entrare a far parte di un clan, presentata alla voce "Candidatura". Entrare in un clan, comporta il pagamento di 50.000 1.500 crediti che vi verranno scalati appena il capo clan, o chi ha il potere di accettare membri, vi farà entrare. Potete inserire il nome del clan direttamente nell'apposita finestra, se conoscete il nome, oppure potrete ricercare il clan nell'elenco di clan esistenti "alla lista completa".
Vi verrà data anche la possibilità di inviare, con la vostra candidatura, un messaggio di presentazione così che, chi vi accetta, può sapere qualcosa su di voi o il motivo della vostra candidatura.










La seconda opzione che troverete nella sezione "Clan" del vostro account, e quella di"Fondare un clan".
Per crearvi un clan, dovrete pagare 200.000 crediti, crediti che vi saranno scalati solo alla creazione del clan. Vi troverete una casella dove dovrete inserire il nome del vostro clan (il sistema ha memorizzato i nomi degli altri clan e se questi sono uguali non ve lo farà fondare con quel nome), la TAG che avrete nel clan e sulla mappa di gioco accanto al nome
 (il sistema ha memorizzato i nomi degli altri clan e se questi sono uguali non ve lo farà fondare con quel nome), una descrizione del vostro clan, "testo clan", in pratica una sorte di biglietto da visita per quelli del clan per chi si candiderà al vostro clan.










In entrambi i casi, solo il Fondatore o chi e diventato Capo Clan effettivo, può chiudere il clan e cancellarlo.

La prima schermata che avrete difronte, e quella iniziale del clan con tutte le informazioni inerenti al clan.
Nella schermata a sinistra, troverete i vari menu per avere informazioni varie nel clan, tipo avrete la possibilità di vedere i membri del clan o chi ha fatto domanda, la gestione del clan, con la % di tasse impostate, chi e quanto paga le tasse, i crediti che avete nel clan o pagare i membri del clan coi fondi del clan. Avrete la possibilità di vedere i messaggi che vi sono stati inviati dai membri del clan, mandare messaggi a singoli utenti o a tutto il clan, ricevere messaggi riguardanti i sistemi di alleanze e guerre. Avrete l'opportunità di vedere lo stato delle diplomazie, gli alleati e i nemici, o chi vi e neutrale.

Nella pagina iniziale del clan, quella con le informazioni del clan, e possibile modificare le stesse informazioni 1 volta sola ogni 48 ore.
Premendo il tasto "Editare", si accederà a un'altro menu dove troverete informazioni di vario tipo, tutte modificabili, come l'"Appartenenza alla Ditta" (Possibilità di impostare il tipo di clan per ditta), "Nome del Clan" (Possibilità di sostituire il nome del clan con uno nuovo o modificare quello esistente), "Sigla del clan" (Possibilità di modificare la TAG del clan), "Indirizzo di Team Speak" (Possibilità di inserire un server di TS).



Le informazioni del clan possono essere modificate solo ed esclusivamente dal Capo Clan, insieme al Testo del clan, mente le Informazioni clan da aggiungere, e possibile modificarle se si ha i permessi nel proprio rango.



La seconda schermata che ci apparirà nella sezione Clan del nostro DarkOrbit, e quella dei "Membri". Qui possiamo vedere chi fa parte del clan, le domande di candidatura dei membri, posizione in mappa e livello dei membri del clan, la funzione che ha in clan, la ditta.
Se accanto al nome del membro del clan, trovate un asterisco *, vuol dire che il membro in questione e inattivo dal gioco da più di 4 settimane.



Nello spazio riservato alle candidature dei membri, se premiamo sul tasto "Visiona", e possibile vedere il tasto della candidatura coi relativi tasti per rifiutare o accettare il membro nel clan.

Un'altra funzione che e possibile fare in questa schermata e quella dei "Ranghi".
Con questa funzione, potrete personalizzare ancora di più e valorizzare la funzione di ogni singolo membro all'interno del clan, potrete scegliere di dare o meno un potere diverso a ogni membro cosi che ogni giocatore possa avere un ruolo diverso nel clan.
Per fare questo, vi basta andare sul tasto "Gestione Ranghi", e alla finestra che vi comparirà iniziare a fare la prima procedura vera e propria, la creazione vera e propria del rango.
Per creare il rango, non dovete far altro che immettere un nome per il rango che volete, nello spazio dove compare la scritta "Inserire nome rango" fatto questo e confermato premendo sul pulsante "Nuovo Rango", vi si chiuderà la finestra e vi darà il messaggio di operazione riuscita. Riaprite la finestra "Gestione Ranghi", adesso li vi comparirà il nome del rango da voi creato con la possibilità di inserire le varie funzioni che preferite.
Nel momento in cui create il rango, il nome non potete modificarlo, ma invece potrete cancellare quel rango, premendo semplicemente il tasto "Cancella" vicino al nome del rango da cancellare.



In ordine di posizione, vi elenco le varie funzioni all'interno dei ranghi:


- Redigere
 Circolare, con questa funzione è possibile inviare messaggi a tutti i membri del clan;

- Visionare ed Elaborare Candidature, con questa funzione è possibile accettare o rifiutare le candidature di membri all'interno del clan, senza però poter cacciare i membri presenti nel clan;

- Congedare Membri, con questa funzione è possibile mandare via membri dal clan, ma non è possibile visualizzare e quindi rifiutare candidature nel clan, in'oltre non è possibile cacciare il Capo Clan;

- Elaborare Ranghi, questa funzione consiste nel poter gestire i ranghi presenti o crearne altri nuovi con la possibilità di inserire le funzioni mancanti ai ranghi esistenti;

- Diplomazia: visualizzare richieste, iniziare relazioni diplomatiche, con questa funzione è possibile intervenire sullo status della diplomazia, inviare o accettare alleanze con altri clan, anche di ditte diverse, o PNA con altri clan. Non è possibile inviare dichiarazioni di guerra ne eliminare le alleanze o PNA all'interno del clan;

- Diplomazia: terminare alleanze, con questa funzione, le alleanze possono essere sciolte da chi ha questa funzione, non può terminare le guerre;

- Diplomazia: dichiarare guerre ad altri clan, chi ha questa funzione, può dichiarare guerra ad altri clan, anche di ditte diverse e può intervenire sulla fine delle guerre. Non puo accettare alleanze ne rifiutare alleanze;

- Effettuare pagamento dalla cassa del clan, chi ha questo potere nel clan, può usufruire dei crediti del clan per inviarli a se stessi o a altri membri del clan. Non può modificare le aliquote fiscali all'interno del clan;

- Modificare aliquota fiscale, con questa funzione è possibile modificare le aliquote all'interno del clan ma non effettuare pagamenti a membri del clan;

- Redigere notizie clan, con questo comando è possibile modificare il testo delle Informazioni del clan, dove segnala le uscite del clan, le guerre etc..., ma non è possibile modificare gli altri parametri.



Passiamo alla "Gestione" del clan.
Qui avrai la possibilità di impostare all'interno del clan le famose "Tasse", cioè la parte dei crediti che viene data quotidianamente da ogni membro del clan al clan stesso per formare il fondo cassa del clan.
Oltre a questa possibilità, si può vedere i crediti che ogni giorno i membri versano nel clan, i pagamenti che si effettuano ai membri del clan e a chi vanno, quanti crediti ha di fondo il clan o quanti ne guadagna quotidianamente.



Ora vedremo come effettuare i pagamenti e la modifica dell'aliquota della tassa.

Per modificare la percentuale di tasse che ogni giorno si pagano nel clan, vi basta andare sul tasto "Modifica Aliquota Fiscale", e impostare la % da 0%, se si vogliono eliminare le tasse, al 5%, che è il massimo di % delle tasse applicabili, e premere il tasto Ok per confermare.

Per quanto riguarda i pagamenti, vi basta posizionarvi nell'apposita casella per i pagamenti, selezionare il membro a cui effettuare il pagamento, immettere una motivazione se si vuole, e premere sul pulsante "Pagare" per confermare il pagamento.



Ricordate sempre che per pagare i membri del clan, il sistema sottrae dall'ammontare della paga, il 10% dei crediti come rimborso della transazione.

Quella dei "Messaggi", e la sezione più semplice anche se a volte non sembra.



Per mandare un messaggio vi bastera andare sul pulsante "Creare nuovo messaggio", e vi comparirà una nuova finestra, dove dovrete indicare il Membro a cui mandare il messaggio o se Inviarlo a Tutti selezionando la scritta"Inviare", dovrete indicare un oggetto del messaggio, anche se non è obbligatorio, dovrete indicare il testo del messaggio, e infine premere sul tasto "a tutti" per inviare il messaggio al giocatore o a tutto il clan.



Per leggere i messaggi invece, vi basterà andare sul pulsante vicino al messaggio "Leggere", per visualizzare il messaggio inviato, premere sul pulsante "Rispondere" se volete rispondere a quel messaggio di quella persona, oppure premere "Cancellare" per cancellare il singolo messaggio. Per cancellarli tutti, vi basterà andare sul pulsante"Cancellare tutto" e il gioco e fatto.




Passiamo ora alla schermata che riguarda la "Diplomazia" del clan.
Qui e possibile instaurare Alleanze con altri clan, anche di ditte diverse, cessare un'ostilità con un'altro clan instaurando un Patto di Non Attacco (PNA) o dichiarando Guerra a un clan nemico.
Questo e possibile posizionandosi nella casella con su scritto "Richiedere diplomazia" e inserendo il nome del clan da instaurare un qualunque tipo di relazione, che sia alleanza, guerra o PNA. Potete inserire anche una motivazione per specificare il tipo di accordo e il motivo della diplomazia (molte volte questo sistema viene utilizzato per contrattate altri clan e chiedere informazioni per chiarimenti di diversi generi, tipo come se fossero messaggi da utente a utente. Per inviare il tipo di diplomazia, dovrete premere sul tasto "Inviare" e a quel punto non resta che attendere che la richiesta sia accettata o rifiutata.



Se avrete avuto una guerra e qualcuno vi invia la richiesta di fine guerra,e possibile levare la guerra accettando quella richiesta nella casella Richiedere.


Con la collaborazione di -/Saber\- e ***Mozart***. 

 Le vostre Domande e Risposte: (Inserire solo Domande o Risposte. I commenti vanno sotto)
Domande: 22 | Pagine: 4:  
1 - 2 - 3 - 4
<< · >>
Cosmonauta Data Ins. Categoria Domanda Risposte
 Anonimo 27/11/2016
Clan
vorrei mettere il logo del clan ma non riesco a capire come fare. qualcuno sa indicarmi come si fa? grazie delle eventuali risposte. ghost1960 globale europa.
1
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) ***Mozart*** 07/12/2016 Ciao, sei sicuro di avere i diritti per farlo?
 Anonimo 01/05/2015
Clan
per mettere i ranghi nel mio nuovo clan deve passare del tempo? che non me lo consente subito
0
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
 Anonimo 30/10/2014
Clan
come faccio a rinnovare + di 100 guerre sensa fare fatica perfavore e urgente ringrazio a chi mi risponde
1
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) ••MATRIX••[MYST] 30/10/2014 Ma ti piace proprio stare in guerra?
Un po di pace no ? Sorriso Sorriso Sorriso
 H∑ŁŁ¢Δ† 09/09/2014
Clan
Se io attacco e scoppio un giocatore di ditta diversa ma ha pna con me, prendo o perdo esp e onore? Cosa succede se invece ho alleanza?
1
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) Anonimo 18/09/2014 la kill viene accreditata in positivo
 ☆•†™ÄvξήĠέŘ™†•☆ 03/07/2014
Clan
Mi chiedevo se qualcuno che gioca in Italia 3 e che abbia più di 1. 000. 000. 000 di crediti potesse entrare nel mio clan per darmi una mano. (MI SERVIREBBE SUL SERIO)•• Il clan si chiama : [MĐΔ☆] ☆. Møℓdä√i∂ή Łëġέήds. ☆•• GRAZIE A TUTTI PER L´ATTENZIONE!
2
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) ••MATRIX••[MYST] 12/07/2014 Devi offrire qualcosa se vuoi che qualcuno faccia questo per te. Nessuno regala. Se te accumulassi un miliardo, lo faresti per uno sconosciuto ?
2) ☆•†™ÄvξήĠέŘ™†•☆ 14/07/2014 Si infatti faccio finanziamenti.
 Anonimo 05/12/2013
Clan
Io ho guerra con dei clan, però non capisco perchè vicino alla parola guerra ci sono dei numeri (dal 9 a 1). Melo potete spiegare matrix please help :D
2
Risposte: Cosmonauta Data Ins. Risposta
1) ••MATRIX••[MYST] 05/12/2013 Mi dispiace, ma non ci ho mai fatto caso, ed ora non ho guerre per verificare. (PS. E non desidero nemmeno averne Sorriso
2) Ang1l 10/12/2013 Io no so cosa dico ma credo che una guerra fra clan si debba rinnovare ogni 10 giorni, perciò viene un numero da 1 a 9, che sono i giorni alla fine della guerra. . .

Commenti relativi a: 'Il Clan e le Basi' Media voti: 9,50 Clica qui per lasciare un tuo commentoInserisci commento  
  Data   Utente    Commento Voto  
17/giu/2013 Anonimo
Aggiornare,costo iscrizione al clan 1500 crediti,non più 50 mila
9  
06/giu/2013 Anonimo
Bella pagina, come tutto il sito =)
10  
07/nov/2012 Anonimo
Aggiorna, nuovi asteroidi!
10  
28/ago/2012 Anonimo
Aggiornare, Riquadro presenza clan
10  
29/mag/2012 Anonimo
Il PNA è semplicemente un patto di non attacco, miao, c´è una pagina in cui c´è scritto miao, by grumpy ft gatto miao secondo in classifica su ita2 miao
10  
13/mag/2012 Anonimo
Forse vorrai dire patto di non attacco ._.
6  
28/apr/2012 Anonimo
il PNA è il patto di non aggressione
10  
17/apr/2012 Anonimo
scs lo so che e chiesto di non fare domande ma non so dove chiederlo cosa e una PNA ??? su dark mi chiamo .diddi94. (ita1) se mi invi un messaggio sul gioco spiegando cose ti ringrazio moltissimo gze scs x la domanda ke non si puo fare gze arrivederci e BUON GAME a tutti
10  
13/feb/2012 Anonimo
bella bella ma dovrsti dire cosa significa cedi rango ....
10  
10/gen/2012 Anonimo
molto bello per devi mettere che per fondare un clan ci vogliono 300.000 crediti non 200.000 by Lo-Sparviero
10  
Invia questa pagina
ad un amico
Totale visite a
questa pag.: 27911
Powered By ••MATRIX•• 2009 - 2017   (Ottimizzato per: Chrome - Safari - Opera - FireFox a 1024x768)