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Il Sistema di Potenziamenti fa parte dello Skylab e permette di potenziare laser, scudi e uav con ben 16 livelli di percentuale bonus.
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Il Sistema di Potenziamenti

Il Sistema di Potenziamenti è l'ennesima trovata volta a farci spendere Uridium.
Si può trovare nello Skylab, e serve a potenziare gli item dell'astronave come i laser, gli scudi, le uav e il lanciamissili.
Sono disponibili fino a 16 livelli di potenziamento, ed ovviamente le cose non si potenziano da sole ne tantomeno gratis. Nuova particolarità di questo sistema che c'è una data probabilità che i vostri Uridium spariscano nel nulla. Questa percentuale di probabilità varia in base a quanti Uridium spendete (ovviamente -.-').

Appena si entra in questa sezione dello Skylab, sulla destra vengono visualizzate le icone di tutti i Laser dell'astronave. Ogni icona ha un simboletto in alto a sinistra che indica il livello del laser, mentre in alto a destra il numeretto indica il tipo di laser. Tramite l'apposito menù a tendina è possibile visualizzare un simile riepilogo di scudi, lanciamissili ed UAV. Tutti questi oggetti verranno di seguito definiti item.


Lo sviluppo degli item

E' possibile sviluppare tutti gli item dell'astronave, sia quelli a crediti sia quelli ad uridium. Tuttavia il prezzo varia: se gli item che sono stati acquistati a crediti (NB: non all'asta) bisogna pagare crediti, altrimenti il costo è in uridium. Non si può per esempio potenziare un laser LF-3 pagando appena qualche milione di crediti (magari! :-) ).

Per ampliare i propri oggetti è sufficiente selezionare l'oggetto desiderato e scegliere la percentuale di riuscita con la quale si desidera tentare lo sviluppo.
Infatti, non è certo che lo sviluppo vada a buon fine: c'è una data probabilità, più o meno alta, che i vostri uridium finiscano nel nulla. Questa probabilità la potete decidere voi, nella parte centrale della pagina. Naturalmente a maggior probabilità di riuscita corrisponde maggior costo. 
Se non ve la sentite di rischiare potete anche aumentare la probabilità di riuscita fino al 100%.
Comunque il nostro consiglio è di usare probabilità tra l'80% e il 90%... riescono praticamente sempre ed avete un buon risparmio rispetto al 100%.
La tabella sotto si riferisce alle probabilità più convenienti da usare in base alla matematica. Ma visto che su darkorbit la matematica è un'opinione, non siamo sicuri che le cose stiamo realmente così.

Ecco la tabella dei costi, in base a che probabilità si sceglie di utilizzare:



Le caselle in verde si riferiscono all'opzione più conveniente per ogni livello (statisticamente parlando).


Una volta terminato il processo di ampliamento si può tentare il passaggio dell'item al grado successivo. La probabilità della riuscita di questa operazione è quella che avevate selezionato prima, quando si trattava di scegliere il costo.
Non ci sono limiti agli ampliamenti che si possono eseguire contemporaneamente, e la durata del processo dipende dal livello dell'item: più è alto di grado più dura il processo.
A questo punto basta cliccare sul pulsante apposito per vedere se il potenziamento è riuscito o no.

Una volta terminato il processo è reversibile: se non siete soddisfatti di un aggiornamento potete annullarlo, ma in quel caso gli uridium non verranno restituiti.
Attenzione al danneggiamento delle UAV: se una UAV viene distrutta la nuova dovrà essere ripotenziata da capo.


La tabella seguente mostra la percentuale che si ottiene in base al livello raggiunto:

















NB: le UAV danno lo stesso bonus... quindi uno scudo al 16 su una iris al 16 avrà +30% (oltre agli altri bonus), mentre un laser avrà +12%. I danni del lanciamissili aumentano sempre seguendo questa tabella, nessuna miglioria sulla velocità di sparo o simili.



Vediamo ora una semplice guida completa di immagini che illustra tutti i passaggi necessari ad ampliate un item.

Passaggio 1:
Selezionare il tipo di oggetto da potenziare tramite il menù a tendina e successivamente scegliere l'item semplicemente cliccandoci sopra.





Passaggio 2:
Selezionare la probabilità con cui si desidera tentare l'ampliamento. In basso verranno visualizzati anche il costo dell'upgrade ed il valore di incremento delle prestazioni che l'oggetto riceverà se l'ampliamento andrà a buon fine.





Passaggio 3:
Cliccare su Tenta/Avvia Ampliamento, successivamente attendete che il processo sia completato quindi cliccate sul pulsante che verrà fuori dopo.





Passaggio 4:
Ora che il procdimento è completato non vi resta che incrociare le dita! Ovviamente io sono stato sfigato visto che avevo usato il 5% di probabilità...
In basso a destra, cliccando su Registro Ampliamenti, è possibile avere un riepilogo degli upgrade fatti di recente, riusciti e non.




- Direi che danno veramente una miseria in confronto al prezzo (••MATRIX••) -


Pagina by: ***Mozart***


Commenti relativi a: 'Il Sistema di Potenziamenti' Media voti: 9,04 Clica qui per lasciare un tuo commentoInserisci commento  
  Data   Utente    Commento Voto  
18/giu/2017 Anonimo
ma in tutto questo non ho capito se ne vale la pena farli
9
02/feb/2016 Anonimo
per potenziare 8 iris al 16 quanti uri servono? grazie attendo risposta.
10
24/dic/2014 Anonimo
L´immaggine sottostante alla scritta: Questa invece mostra quanto ci mette ogni livello di ampliamento a portarsi a compimento non si vede risolvete.
8
19/ago/2014 Anonimo
Non c´è nessuna tabella dove dice i tempi che si devono aspettare per ogni ampliamento?
10
24/giu/2014 Anonimo
Scusate la domanda ma si possono effettuare più potenziamenti alla volta o bisogna aspettare la fine di uno? | Kluxe: Si, si possono effettuare più potenziamenti allo stesso tempo.
9
29/ott/2013 Anonimo
Domande come: quanto danno fa un lf4 al 16 non le capisco, ma sapete leggere? usate una calcolatrice. Tutto servito volete... quante braccia rubate all´agricoltura...
8
08/ott/2013 Anonimo
dovreste mettere uno spazio per le domande su questa pagina
8
08/ott/2013 Anonimo
quanto danno fa 1 lf4 al 16?
10
12/feb/2013 Anonimo
Scusatemi ... ma se io faccio sempre 100% che senso a aspettare che si carichi la barra di tenta l´ampliamento, se sono sicuro al 100% di riuscita ???
10
20/dic/2012 Anonimo
ragazzi rispondetemi per favore per la Zeus quando ci vuole di ricarica sempre di x3 ?? MATRIX: Magari se scrivessi nella sezione Domande e risposte, qualcuno ti risponde.
10
18/dic/2012 Anonimo
Ho tutto al 16 (20 LF4+20 SCUDONI+10 UAV) e vi posso assicurare che fino al livello 9 le potete tranquillamente portare su al 90% non mi ha mai fallito, e per ogni oggetto risparmiate circa 10mila uri
9
13/dic/2012 Anonimo
per favore potete mettere anche il costo di potenziamento dei moduli ?? grazie
10
21/ott/2012 mikiviti-deejay
scusatemi non e che sapreste dire il costo totale delle auv potenziate?? con apis o senza non importa :)
9
12/ott/2012 Anonimo
ammizzi99 .. al 90 fallisce spesso io lo faccio così .. se non fai 100 fallisce ogni tanto
9
02/ott/2012 Anonimo
Bella pagina... complimenti.. domanda: ma al livello successivo la % danni data dal potenziamento si somma? Cioè al liv 2 la percentuale di danno in più è 0.8% oppure 1,2% (cioè 0,4% + 0,8%)?
9
30/set/2012 »»åм¡zz¡99««
Night , se ti viene 8 volte su dieci , ti conviene farlo al 90 e vai sul 100% di riuscita :3
8
22/set/2012 N↕GĦ†ЩΛЯЯ↕ΩЯ[RΞX]
raga io faccio sempre 75-80% e 8 volte su 10 mi riesce
10
15/set/2012 Anonimo
un lf4 potenziato all´85% dal livello 1 al 2 è fallito, bigpoint ladra
10
25/ago/2012 Anonimo
non funziona ragazzi l´ho provato 8 su 9 falliti
1
05/ago/2012 Anonimo
Io ho potenziato tutte le mie iris al livello 6, ma non porta lacun variamento al danno del laser e agli scudi. mentre nei potenziamenti c´ è scritto che i dfanni salgono e gli scudi crescono .
10
05/ago/2012 Anonimo
anonimo 4 agosto no aumenta di 150
10
04/ago/2012 Anonimo
è corretto dire che ad ogni livello aumentato il costo di uridium sale di 360?
10
01/ago/2012 Anonimo
anonimo del 29 luglio....no una iris al 16 nn diventa un apis! .-.
10
29/lug/2012 Anonimo
Ma se non ho l´apis,e potenzio un iris al 16 mi si trasforma in apis?
10
25/lug/2012 mikiviti-deejay
Penso che costi avvero troppo.. ma in ogni caso è utile sto potenziando le uav al 16 :)
8
23/lug/2012 ΛBиσямдℓ™[ĜŰğǔ]
io facio 100% ogni volta almeno non fa fallito però gli Uridium ne spendo molto uffa :( però alla fine conviene perchè almeno non mi dice fallito xd grazie Matrix
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17/lug/2012 Anonimo
e molto bello qui e molto detagliato con ogni misura molto bello Grz MATRIX ci aspettiamo grandi cose da te ^_^
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22/giu/2012 Anonimo
Ragazzi non è vero che il massimo livello è 15 , è sempre 16 , 15 sono le fasi di potenziamento.
10
03/giu/2012 Anonimo
bravo bravo
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31/mag/2012 Anonimo
iL LIVELLO DEGLI AMPLIAMENTI è SCESO AL 15, AGGIORNATE LA PAGINA PLEASE!
7
31/mag/2012 Anonimo
pOTRESTE FARE IL CALCOLO DI QUANTO COSTA ANCHE CON SCONTO E PREMIUM? COME CON APIS E ZEUS
8
02/mag/2012 Anonimo
mi piace è molto dettagliato....!
8
29/apr/2012 Anonimo
si sperizmo .. l´apis è gia al massimo xD
10
29/apr/2012 Anonimo
Bellissima pagina ma almeno nel server Globale europa 1 , Il livello massimo di ampliamento è 15 e non 16 ;) MATRIX: Strano dovrebbe essere uguale per tutti i server, magari aggiorneranno.
10
22/mar/2012 Anonimo
grazieeeee
10
08/mar/2012 Anonimo
scusate un consiglio è meglio pensare prima al pilot o a potenziare le iris?? grazie in anticipo ---- Mozart: Senza dubbio il Pilot.
10
27/feb/2012 Anonimo
io ho ampliato tutti gli mp1 al livello 16 e levo circa 50.000 a colpo si puo levare di piu
10
10/feb/2012 Anonimo
sapete per caso quanti uridium circa,servono per portare un iris dal livello 1 al 16 ---- Mozart: tanti ;)
9
08/feb/2012 Anonimo
una domanda, quali sono i potenziamenti a crediti ? da me sono tutti a uri... ---- Mozart: gli oggetti che si acquistano a crediti (tipo gli mp1) li puoi potenziare a crediti.
10
05/feb/2012 Anonimo
Spiacente dirtelo ma io per far avanzare l apis al 16 (prob.100%) ho usato meno di 7k uridium!Penso abbiano aggiornato qualcosa.
6
28/gen/2012 ^SPARTAN^
spero di aver sbagliato i calcoli. per potenziare 31 laser. 31scudoni. 10 iris. 1 lancia razzi. servono più di 7milioni e mezzo di uri... ---- Mozart: sono giustissimi ;)
10
04/gen/2012 Anonimo
molto interessante anche se per ampliare qualcosina con i crediti porta a spendere miliardi di crediti...
10
01/gen/2012 Anonimo
ALLORA CONVIENE AVERE..15 LASER E 15 SCUDONI POTENZIATI ALL 16 LIV.E TUTTE LE IRIS POTENZIATE ALL 16...LIVELLO..
10
30/dic/2011 Anonimo
peccato che la percentuale di bonus sugli iris venga calcolata in modalità composta, non lineare, infatti ci si ritrova con milioni di scudi solo potenziando gli iris
7
25/dic/2011 Anonimo
ma io una domanda la devo fare..ma se io metto 2 laser potenziati al sedicesimo liv..in una iris a sua volta potenziata al 16esimo liv il potenziamento si somma o no..comunque il mio commento è che è veramente dispendioso..ma allo stesso tempo diciamo...accattivante... riuscire ad avere una goly che toglie 180mila a colpo..una goly che vale x 6 goly..alla bg..sono veramente spietati.. :-)
10
21/dic/2011 Anonimo
mozart non hai fatto caso ai costi in crediti,hai messo solo gli uridium(anke se i crediti non ce fregano)
5
16/dic/2011 *]VictoR[*
potresti aggiungere alla tabella anke il tempo di riuscita dell ampliamento ad esempio da liv 1 a liv 2 100 secondi e cosi via ---- Mozart: ok fatto.
9
15/dic/2011 Anonimo
vedo che ho fatto bene i calcoli x le probabilità + convenienti
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14/dic/2011 Anonimo
x i laser e gli scudi ..va bene..ma i lanciamissili avranno un beneficio..in velocità..e poi gli iris...
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13/dic/2011 Anonimo
qesta particolarità (sottolineato) che i nostri uridium spariscono nell nulla ed è vero... se l ampliamento non avviene, e questo è molto facile, non mi sembra affatto regolare, in quanto gli uridium si comprano con i soldi veri. e poi x ampliare tutto al sedicesimo livello ci vuole uno sproposito di euro. ma credono che siano noccioline mi domando??:-)
9
12/dic/2011 Anonimo
ma io mi domando...ma il guadagno di ogni oggetto..x ogni livello aggiunto..nn si sà..quello ke si sà..è sicuramente..il prezzo...ke è come al solito..esagerato.. se vuoi competere con i piu agguerriti..
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11/dic/2011 Anonimo
io x adesso sono in credito con le uscite anche xk col 25% ne 5 di 25% comunque visto l´alto numero di oggetti da fare alla fine si dovrebbero vedere le percentuali(sempre se corrette)
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11/dic/2011 Anonimo
anche io all´inizio facevo 25%, ma dopo averne fatti 10 senza beccare nulla sono passato agli 80%. ve li consiglio perche´ e´ come se fossero 100%, ho ampliato uav e scudi al liv 2 con solo 2 fallimenti (in tutto 25 ampliamenti). quindi l´80 lo trovo il migliore ;) (P.S.: per sbaglio una volta ho fatto 5%, e me l´ha riuscito XD grido al miracolo)
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11/dic/2011 Anonimo
il mio consiglio per chi guadagna gli uri giocando o ne ottiene in quantità limitata è di trovare la percentuale intermedia che in media minimizza la spesa di uri. ora apparte paroloni x il liv 1 è la 25% xk considerando che riesce in media 1/4 si va a spendere, sempre in media, 2120 uri contro i 3900 del 100%
8
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